Bellagio

gita domenicale al lago

Anche se lo scopo di questo mio blog è quello di proporre gite fuori porta originali e non consuete è impossibile non proporre Bellagio per una gita domenicale al lago. La città è molto molto famosa e fin troppo turistica, quindi è scontato che non abbia bisogno di nessun tipo di presentazione. Nonostante questo anche io voglio unirmi al gruppo di ammiratori di questa meta, ottimale come gita domenicale al lago. Sono andata a Bellagio in più occasioni e tutte le volte mi ha sempre affascinato. Sarà che amo molto più il lago del mare, ma caspita se ne vale la pena! Sicuramente come gita domenicale al lago non è la più comoda. La strada più battuta è quella che da Como si snoda lungo il lago per 30 km, prima di portare alla città. E’ una strada molto trafficata, sicuramente panoramica, e stretta: quindi fate sempre molta attenzione!

Potrei elencarvi tutte le cose da fare a Bellagio, ma non mi va di unirmi alla coda di tutti i siti internet che ne parlano. Quello che posso dirvi è che essendo molto turistica è molto difficile trovare un parcheggio: bisogna armarsi di molta pazienza. Una volta parcheggiato e arrivati in zona lago il mio consiglio è di sedersi a bere un caffè o prendere un gelato. E poi ovviamente fare una passeggiata lungo il meraviglioso lago di Como. Dalla piazza centrale è anche possibile prendere il battello e i cani sono ammessi!

Bellagio è sempre un’ottima idea come gita domenicale al lago anche per chi volesse fermarsi in uno dei tanti ristoranti per una cena o un pranzo. I posti dove fermarsi e mangiare bene sono davvero molti, consiglio di sceglierne uno che offra anche un’ottima vista sul lago!

Se volete maggiori info circa Bellaggio e cosa vedere potete cliccare qui…