Morimondo

Morimondo

Alla ricerca di idee per delle gitefuoriporta nella zona di Milano per passare una domenica pomeriggio in compagnia dei propri amici o anche del proprio cane? Sicuramente Morimondo, nell’interland Milanese è un ottimo suggerimento sia per lo splendido e raccolto borgo medioevale che offre ai visitatori, sia per tutta la campagna circostante che offre ottime passeggiate nella campagna.

Gitefuoriporta Milano: Morimondo

Anche se sono tante le mete nella zona intorno a Milano che che offrono dei suggerimenti interessanti come gitefuoriporta, Morimondo resta una delle mie preferite. Morimondo, in provincia di Milano, è una valida alternativa sia perché da Busto Arsizio, dove abito, è facilmente raggiungibile in 40 minuti sia perché è un borgo che mi mette sempre molta serenità e tranquillità. Nel mio caso specifico poi, riesco sempre ad andarci con il mio cane che si diverte a correre nelle campagne circostanti e fa un sacco di bagni nei ruscelli tutto intorno.

 

Morimondo, come gitefuoriporta Milano, è una buona idea per trascorrere una bella giornata in mezzo alla natura, ma anche per chi ama le visite culturali, in quanto è possibile visitare la splendida abbazia che troneggia nel borgo. Per chi volesse poi, è anche possibile mangiare in uno dei ristorantini e bar che ogni giorno accolgono un sacco di visitatori.

Inoltre organizzano frequentemente molte manifestazioni ed eventi accompagnati da bancarelle, percorsi di degustazione e rievocazioni storiche… insomma ce n’è davvero per tutti i  gusti! Quindi una domenica pomeriggio non avete niente da fare e volete fare un  giro all’aria aperta o semplicemente fare un pic nic nel parco interno al borgo Morimondo vi aspetta!

Per maggiori info cliccare qui: www.abbaziamorimondo.it