Robecco sul Naviglio

Robecco sul Naviglio

Inutile dire che a Robecco sul Naviglio più che cercare qualcosa da vedere è bello passeggiare lungo la pista ciclopedonale che si snoda lungo il Naviglio e fare così una gita domenicale all’insegna del relax e dell’aria pulita. Durante questa gita domenicale non potrete fare a meno di ammirare le splendide ville antiche che con i loro immensi parchi costeggiano i impreziosiscono un Naviglio sonnacchioso e tranquillo.

Gita domenicale a Robecco sul Naviglio

Ho trovato la mia gita domenicale a Robecco estremamente rilassante e rigenerante; l’unica pecca erano le tante persone che passeggiavano come noi! Non credevo fosse così ricercata 🙂
Mi è piaciuto molto il fatto che ci siano anche molti campi e spazi dove poter far correre libero il mio cane, cosa che ha certamente riempito Miele di gioia; si perché una gita domenicale riuscita bene è quando riesco a far divertire anche lei.

Sicuramente però l’aspetto più affascinante resta quello delle bellissime ville d’epoca che si possono ammirare.
A partire dal XV secolo le sponde del Naviglio Grande diventano infatti il luogo prediletto dalla nobiltà milanese per una serie di motivazioni fra cui la facilità di comunicazione con la città, la sicurezza, il clima particolarmente mite che per la facilità di irrigazione dei campi.

Per chi volesse fare una gita domenicale più lunga rispetto al tempo che occuperebbe la tradizionale passeggiata, consiglio di fermarsi per pranzo o per cena in uno dei tanti ristoranti che si possono trovare in zona.

Tenendo d’occhio il sito internet ufficiale è anche possibile restare aggiornati sui numerosi eventi che vengono organizzati in primavera e d’estate. Non perdete l’occasione di trascorrere delle splendide domenica all’aria aperta in compagnia dei vostri cari!
Per avere maggiori informazioni cliccate qui: www.robeccosulnaviglioturismo.it