Lisanza

domenica e relax

Per il ciclo domenica e relax, come sfuggire dalla calura estiva, il consiglio è quello di scappare al al lago o al mare. In questo caso, considerato la vicinanza, e per evitare le solite code chilometriche io consiglio il Lido di Lisanza, nel comune di Sesto Calende. Ho scoperto l’esistenza di questa piccola spiaggetta quando ancora ero una ragazzina, ma non l’ho mai scordata e ci sono sempre tornata molto volentieri nel corso degli anni.

Domenica e relax: al Lido di Lisanza

La spiaggiadi Lisanza è una delle più occidentali della sponda lombarda del Lago Maggiore.

Lisanza e la sua spiaggia, la sintesi perfetta fra domenica e relax, si trovano a pochi minuti in auto da Castelletto Sopra Ticino. Per raggiungerla, dalla strada che da Sesto Calende porta verso Angera, bisogna addentrarsi nel paese omonimo e raggiungere Via al Lago.

E’ una spiaggia libera ma attrezzata con sdraio, ombrelloni e completa di servizi gestiti dal Bar La Playa, punto di riferimento per il divertimento. Durante l’estate è possibile fare aperitivi e passare piacevoli serate, anche grazie ai numerosi eventi organizzati dal locale.

Vi è anche il Ristorante Vela, molto apprezzato sia per la pizza che per le specialità di pesce.

Questa  spiaggetta ideale per conciliare domenica e relax è in parte erbosa e in parte sassosa, sabbiosa in vicinanza del bagnasciuga e vicino alla zona bar. Nonostante il piccolo parcheggio vicino alla spiaggia si riempia quasi sempre velocemente, è possibile trovare posto non molto lontano all’interno del paese.

Se quindi avete voglia di trascorrere una domenica al sole e all’aria aperta consiglio come gita fuori porta proprio quella al Lido  di Lisanza. Non si può dire però che ci sia poca gente, quindi è sempre meglio non arrivare troppo tardi. Così sarete sicuri di accaparrarvi i posti migliori. Che il vostro relax abbia inizio!