Mottarone

mottarone

Questa domenica vi va una gita all’aria aperta, ma non riuscite a trovare la meta che faccia per voi? Facile, andate al Mottarone e certamente non ne resterete delusi. Si perché per me il Mottarone resta il prototipo idale di meta per una gita all’aria aperta. Sono ovviamente molti i fattori che mi portano ad incoronarlo come la meta perfetta per una gita all’aria aperta. Tutto questo si può riassumere dicendo che è una destinazione adatta in qualsiasi periodo dell’anno e per qualsiasi esigenza. Proprio per questa sua poliedricità è in grado di mettere d’accordo tutti.

Gita all’aria aperta invernali: sciare al Mottarone

Questa meta è un ottimo suggerimento per quanti amano sciare e vogliano spendere poco. Ovviamente non bisogna cercare di paragonarlo ad un comprensorio delle dolomiti o del Monte Rosa, però per chi si sa accontentare certamente permetterà di passare una giornata all’insegna del divertimento. Qui si possono trovare circa una ventina di piste di bassa e media difficoltà, ideali per chi ha bisogno di affinare la propria tecnica. Occhio ad arrivare tardi il mattino perché non è così semplice trovare posto per parcheggiare. 

Gita all’aria aperta: a mangiare in un rifugio Mottarone

Arrivati in cima vi siete resi conto che il tempo è troppo brutto e non vale la pena fare una giornata intera di sci?! Nessun problema, vi consiglio di fermarvi a mangiare al ristorante rifugio a ridosso delle piste. Ci sono stata circa una decina di anni fa, ma credo sia stata una delle migliori mangiate mai fatte in vita mia!

Gita all’aria aperta estive: treking al Mottarone

Anche d’estate il Mottarone si presenta un’ottimo esempio di gita all’aria aperta. Innanzitutto dalla sua cima, facilmente raggiungibile a piedi, si gode di una vista mozzafiato. Qui si possono infatti ammirare i 7 laghi più grandi della zona, e fidatevi, ne vale la pena. 

D’estate tutto il comprensorio sciistico si trasforma in passeggiate lunghe e spesso solitarie dove si può felicemente scorrazzare con il proprio cane. Quindi cosa state aspettando?

Gita all’aria aperta: Alpyland

Un altra attrazione nei mesi più caldi è Alpyland, un bob a rotaia facilmente controllabile anche dai più piccoli: divertimento sicuro e vista mozzafiato.

www.alpyland.com