Val Verzasca

Val Verzasca

Adesso arriva l’estate e si sa, la voglia di evadere aumenta proporzionalmente alla diminuzione di ferie disponibili: in cerca di gite nei dintorni di Milano di un weekend o anche in giornata? Siete andati su internet ma alla keyword gite nei dintorni di Milano o gite fuori porta Milano trovate sempre i soliti suggerimenti triti e ritriti?! Siete capitati sul sito giusto: il suggerimento di oggi è la Val Verzasca… o meglio nota, grazie a degli youtuber, come le Maldive di Milano.

Gite nei dintorni di Milano: le Maldive milanesi

Iniziamo con il dire che la Val Verzasca non può essere proprio definita come gite nei dintorni di Milano, in quanto dista circa 2 ore dalla città, ma fidatevi ne vale la pena! Ci sono andata l’anno scorso dopo la grande risonanza ottenuta da questa deliziosa valle dopo un video, come dicevo prima, che le ha dato improvvisamente un’enorme notorietà, come al solito fin troppa. Sì, perché prima di sceglierla come possibilità tra le gite nei dintorni di Milano è bene sapere che potreste rimanere sconvolti dalla quantità di gente che incontrerete.

Gite nei dintorni di Milano: Maldive milanesi o Milano Marittima? 

Non saprei dare una risposta certa a questa domanda in quanto è stato veramente arduo cercare di passare li una mezza giornata. In primis la difficoltà è stata quella di trovare un parcheggio, abbiamo infatti dovuto risalire per km il fiume prima di riuscire a trovare un angolo dove lasciare la nostra macchina e secondariamente trovare un angolino disponibile in cui poter lasciare andare il nostro cane è stato altrettanto difficile. Tralasciamo il fatto che i posti più belli erano già stracolmi di gente… quindi non so se consigliarvela fra le possibilità di gite nei dintorni di Milano… diciamo che voglio limitarvi a suggerirvela!

Per saperne di più potete anche leggere questo articolo!

Valle Verzasca: la verità (che non vi piacerà) sulle “Maldive di Milano”